simplehouse Logo
de
it
X
Menü

simplehow

Qui trova le risposte alle domande più frequenti. La Sua domanda non è presente in questo elenco o vuole saperne di più? Allora non esiti a contattarci!

simplehouse generale

Perché simplehouse è così conveniente rispetto agli altri agenti immobiliari?

Strutture snelle, operazioni efficienti e un’ampia rete ci permettono di vendere immobili al prezzo desiderato più velocemente rispetto alle tradizionali e spesso lente agenzie immobiliari. Anche gli strumenti digitali e i nostri servizi standardizzati ci aiutano a farlo. Questo si traduce in un minore sforzo per noi ed è allo stesso tempo un grande vantaggio per voi come nostri clienti.

Infine, ma non meno importante, gli agenti immobiliari tradizionali chiedono in molti casi anche una commissione che supera di gran lunga l’equo compenso per il lavoro svolto. In molti paesi i servizi immobiliari a prezzo fisso sono già comuni – e grazie a simplehouse, ora anche in Svizzera.

Ho stipulato un contratto di mediazione immobiliare. Posso ancora beneficiare dei servizi di simplehouse?

In pratica, sì. Può usufruire dei nostri servizi anche se ha già stipulato un contratto con un agente immobiliare. Tuttavia, è essenziale chiarire i termini del contratto: molti agenti immobiliari addebitano commissioni anche se non hanno venduto l’immobile, a condizione che la vendita sia avvenuta durante il periodo contrattuale. Se non è sicuro, saremo lieti di consigliarla.

Cosa succede se il mio immobile non viene venduto entro il periodo di commercializzazione concordato?

Simplehouse, per ogni pacchetto prenotato, offre una garanzia di rimborso nel caso in cui l’immobile non venga venduto entro il periodo di commercializzazione e al prezzo di vendita concordato. Nel caso di singoli servizi, come ad esempio una stima del valore di mercato, si paga per il lavoro svolto. Poiché abbiamo meno influenza sul successo del marketing, non c’è alcuna garanzia di rimborso.

Sono legato contrattualmente a simplehouse?

No. Anche se stipula un contratto con noi, a differenza di un agente immobiliare tradizionale, non c’è alcun obbligo contrattuale. Se necessario, può lavorare in qualsiasi momento anche con altri fornitori di servizi.

Quali sono i costi aggiuntivi rispetto ai prezzi indicati?

Nessuno. I prezzi indicati sono fissi (IVA esclusa) e non ci sono né costi aggiuntivi nascosti né note scritte in piccolo.

Il mio agente immobiliare dice che simplehouse non vuole vendere il mio immobile, ma vuole solo procacciarsi immobili.

Un’idea innovativa come quella di simplehouse di primo acchito naturalmente suscita scetticismo – soprattutto tra i concorrenti. In altri paesi, tuttavia, la vendita immobiliare a tasso fisso è già normale. Certo che vorremmo vendere la Sua casa: è per questo che offriamo i nostri servizi. Con la nostra garanzia di rimborso, se l’immobile non viene venduto al prezzo di vendita concordato entro il periodo di commercializzazione concordato, è anche tutelato finanziariamente e paga solo in caso di successo.

Simplehouse non rovina il mercato immobiliare con queste tariffe?

No. Gli agenti immobiliari hanno ragione di essere, ad esempio nel caso di proprietà particolarmente esclusive o complesse. Una buona parte degli immobili, tuttavia, non causa all’agente immobiliare spese che giustifichino una commissione di vendita del 2-4%. Per questo motivo ci schieriamo dalla parte dei clienti e applichiamo prezzi equi.

Servizi

Su quanti portali online è pubblicato il mio immobile?

Con il nostro servizio di «commercializzazione online», mettiamo il Suo annuncio su tutte le principali piattaforme. Tra cui:

Dove viene commercializzato il mio immobile oltre che sui portali online?

Tutte le nostre offerte immobiliari sono inoltre commercializzate attraverso i social media per ricevere un feedback diretto nella rispettiva regione. Allo stesso tempo, se possibile, ci serviamo anche della stampa regionale, qualora questo abbia senso.

Come posso essere informato sullo stato della commercializzazione del mio immobile?

I nostri partner locali mantengono un contatto diretto con i proprietari e li informano regolarmente per telefono o via e-mail sullo stato attuale della commercializzazione. Inoltre, vengono elaborati registri delle attività che il proprietario su richiesta può consultare settimanalmente o mensilmente. L’interazione è molto importante per noi, poiché le esigenze e le condizioni di vita possono cambiare – così rimaniamo flessibili e possiamo procedere esattamente come è meglio per il proprietario.

Posso beneficiare della consulenza finanziaria gratuita anche se non ho ancora trovato un immobile?

Naturalmente, può beneficiare della consulenza finanziaria gratuita anche se non ha ancora trovato un immobile che faccia al caso Suo. Su richiesta, i nostri partner Credit Suisse e Moneypark mettono a Sua disposizione gratuitamente dei buoni per una consulenza finanziaria indipendente e su misura per le Sue esigenze individuali. Allo stesso tempo potrà beneficiare delle speciali e vantaggiose condizioni simplehouse.

Simplehouse può aiutarmi con l'imposta sugli utili immobiliari?

Naturalmente. Saremo lieti di assisterla in questo ambito in collaborazione con il nostro partner BMO Treuhand AG.

Simplehouse può aiutarmi con l'assicurazione?

Assolutamente. Il nostro partner ABC Brokers Group SA è sempre a disposizione dei nostri clienti per tutte le questioni assicurative. Anche in questo caso i nostri clienti beneficiano di condizioni vantaggiose.

Unsere Partner